Occhiali da motocross con incorporata una videocamera o una fotocamera. Ecco che cosa offre Amazon.it che da qualche giorno ha rimesso in vendita la Liquid Image Impact 365.
Quel di cui parliamo è una vera e propria foto/videocamera da 5 megapixel con risoluzione HD (1280×720) in grado di registrare video a 30 frames al secondo o di scattare immagini da 2592×1944 pixel, ma integrata direttamente dentro ad una maschera da indossare mentre si fa sport. L’idea non è originalissima, ma il prodotto di Liquid Image è perfettamente funzionale e capace di produrre immagini di buona qualità senza avere problemi di malfunzionamento da vibrazioni e urti e creare video in prima persona spettacolari e divertenti.
Tra le funzioni segnaliamo: registrazione su SD o MicroSD, obbiettivo grandangolare da 136°, batteria al litio con capacità sufficiente per registrate da 1,30 a 2 ore di video. Per scaricare video e foto basta collegare la mascherina ad un Mac o un PC usando un normale cavo USB.
Questa digicamera per usi speciali costa sul mercato intorno ai 250 euro; Amazon la propone, anche se in quantità limitate, 198 euro, spedizione inclusa.
Qui sotto una immagine della Liquid Image Impact 365 e un filmato girato con essa. Maggiori informazioni tecniche a questo link