Da ieri pomeriggio, ora americana, nei negozi Apple degli Stati Uniti ha cominciato a fare la sua apparizione il nuovo iPod Touch. A segnalare la disponibilità sono alcuni siti americani oltre che alcuni clienti che hanno già potuto acquistare e portarsi a casa il loro nuovo dispositivo.
Secondo quanto si apprende l’iPod multifunzione sarebbe apparso in alcuni dei principali punti vendita di Cupertino, San Francisco, New York e San Josè; tra i modelli disponibili ci sarebbe però solo quello di fascia alta, ovvero quello con 16 GB di memoria. Da notare che alcuni clienti che, appresa la notizia della disponibilità , si sono precipitati ad acquistare il lettore, hanno dovuto chiedere esplicitamente ai commessi di averne uno perché l’iPod Touch non era ancora esposto, questo forse per limitare la pressione dei clienti a fronte di una disponibilità ancora ridotta.
Chi ha potuto aprirlo e provarlo testimonia che anche il nuovo sito iTunes per la vendita “mobile”, via Wifi, delle canzoni funziona. Tra le piccole sorprese un supporto in plastica trasparente che consente di collocare l’iPod Touch in posizione verticale od orizzontale sul piano del tavolo senza essere costretti a “sdraiarlo” sulla superficie.
L’iPod Touch su Apple Store resta in vetrina con la data di disponibilità che ha dal primo giorno dell’annuncio, 28 settembre. Resta da vedere se anche da noi arriverà in anticipo o sarà necessario aspettare fino a fine mese.