Apple ha aggiornato il proprio sito web, annunciando che iPhone X sarà presto lanciato in altre tre paesi dell’America Latina all’inizio del mese prossimo. In uno di questi, il Brasile, il prezzo iPhone X sarà stellare.
Lo smartphone del decimo anniversario arriverà, per l’esattezza, il primo dicembre in Colombia, il 7 dello stesso mese in Cile, e il giorno dopo ancora in Brasile. Proprio qui, iPhone X, venduto solo da vettori selezionati, avrà un costo di 6.999 real brasiliani, l’equivalente di 2.150 dollari, circa 1.777 euro. A conti fatti, in Brasile iPhone X costa più del doppio rispetto agli USA. Per la versione da 256 GB, invece, saranno necessari oltre 2.000 euro, al cambio attuale.
Non stupisca più di tanto il dato. Notoriamente i prezzi dei prodotti Apple in Brasile sono significativamente più alti rispetto agli Stati Uniti, per via del dazio del 60% applicato sui prodotti del valore fino a 3.000 dollari importati, e probabilmente anche per via di altri fattori, come leggi sul lavoro più severe.Apple non ha fornito informazioni sui prezzi iPhone X che saranno praticati in Cile e in Colombia, e nemmeno date più precise sull’eventuale rilascio del terminale in altri paesi del Sud America.
Ad ogni modo, per quel che ci riguarda, proprio nelle scorse ore Apple è riuscita a migliorare i tempi di spedizione, portandoli ad appena una settimana: chi ordina iPhone X adesso lo riceverà tra l’ e l’11 dicembre.