Il prossimo iPhone 7 dovrebbe essere impermeabile. E’ questo il primo rumor lanciato ieri che ruota intorno a quella che potrebbe essere una delle caratteristice principali di iPhone 7 in arrivo nel 2016. Tuttavia, secondo nuove voci provenienti dalla Cina, Apple potrebbe anche decidere di fare dietro front e rimandare il lancio di questa interessante novità a una futura generazione di iPhone.
Il problema sembrerebbe riguardare una importante difficoltà nel far funzionare il sistema di impermeabilizzazione che, quantomeno al momento, non soddisfa il rendimento di produzione necessario per poter essere già pronti per il prossimo anno. In poche parole, lo sviluppo è in ritardo per poter rispettare le tempistiche dettate dalla società che, agendo di anticipo, a questo punto – si legge – dovrebbe già trovarsi allo step successivo.
Non è escluso che Apple si rimetta a tavolino per intraprendere una strada alternativa che aggiri il problema in breve tempo, ma c’è una uguale probabilità che possa anche decidere di rimandare lo sviluppo alla generazione di iPhone successiva costruendo quindi un iPhone 7 diverso da quello che ha in mente in questo momento, con ogni probabilità passando a un piano B tra quelli in esame per design e caratteristiche del futuro iPhone 7. È impossibile stabilire il grado di attendibilità dell indiscrezioni che provengono dalla Cina per dispositivi Apple in arrivo solo tra diversi mesi, in questo caso nell’autunno del 2016. Oltre a riportare le principali anticipazioni che circolano in rete su Phone 7, l’unico modo per avere conferme o smentite al riguardo è attendere ulteriori indiscrezioni provenienti da fonti più affidabili o, meglio ancora, presunte parti e componenti anche se per queste ultime occorre attendere mesi più vicini alla presunta data di lancio.