[banner]…[/banner]
Mentre il prossimo 12 settembre potrebbe essere la volta di iPhone 8, con schermo OLED da 5,8 pollici, il prossimo anno potrebbe arrivare l’iPhone 6 pollici, il più grande di sempre. Più nel particolare, saranno due i modelli di iPhone 2018 che incrementeranno le dimensioni degli attuali iPhone 7 e 7 Plus.
La notizia arriva da ETNews, secondo cui i prossimi modelli di iPhone 2018 avranno una diagonale da 5,85 pollici e 6,46 pollici. Protagonista di questo cambio dimensionale anche Samsung, con cui Apple avrebbe avviato lo sviluppo dei prossimi pannelli, considerando la casa sud coreana come unico fornitore OLED in grado di reggere l’eventuale domanda. L’avvio dello sviluppo sui nuovi pannelli, dice ETNews, lo si ricava dall’analisi di diversi fattori, come i finanziamenti, i piani di investimento quelli di produzione.
Il rapporto afferma che fino a poco tempo fa Apple avrebbe considerato il lancio di iPhone OLED da 5,28 e 6,46 pollici per il prossimo anno, salvo poi abbandonare il progetto per il primo dei due, a causa della sempre più crescente domanda degli utenti di avere display più grandi. Per questo motivo, al posto di un display da 5,28 pollici, Apple potrebbe optare per una diagonale leggermente più grande, da 5,85. Considerando le dimensioni sempre più ridotte delle cornici, è facile ipotizzare che si tratterà di smartphone, nel complesso, con dimensioni simili all’attuale generazione di iPhone 7 e 7 Plus.
Se il piano prosegue come previsto, Apple venderà tre modelli di iPhone OLED il prossimo anno. Considerando che iPhone vende più di 200 milioni di unità ogni anno, si stima che entro l’anno saranno adottati circa 70 milioni di dispositivi con schermo OLED, mentre il prossimo anno il loro numero potrebbe salire a 170 milioni di unità.