Se avevate qualche dubbio, è arrivato il momento di toglierlo: l’iPhone 5S è lo smartphone più popolare al mondo. A confermarlo è la ricerca di mercato condotta da ABI Research durante il primo trimestre dell’anno, dimostrando che l’ultimo arrivato tra gli smartphone in casa Apple è il più famoso in tutto il mondo.
Più preoccupante, per Samsung, il fatto che il nuovo Galaxy S5 si sia rivelato un flop in quanto non compare neanche tra le prime cinque posizioni. Nonostante l’azienda sudcoreana abbia investito molti più soldi e risorse rispetto ad Apple per pubblicizzare il proprio prodotto, non è ancora riuscita a sovrastare la popolarità dell’iPhone, quinto in classifica con l’iPhone 4S che, a quasi tre anni dal suo ingresso sul mercato, riesce a dimostrare quanto ancora un modello superato già due volte da versioni migliori riesca a trovare consensi tra gli utenti.
Seconda, terza e quarta posizione sono occupate dal Galaxy S3 e S4, mentre nelle prime 20 posizioni tra i dispositivi più popolari al mondo figurano modelli di Sony, LG e, per la prima volta in assoluto, Xiaomi, mentre Huawei è fuori classifica. La notizia si affianca a quella degli scorsi mesi dove l’iPhone era stato segnalato come primo in classifica anche tra i dispositivi più venduti negli Emirati Arabi.