L’iPhone 5S dovrebbe essere lanciato entro l’estate. La conferma di quanto da settimane vanno ripetendo analisti e siti che si occupano di indiscrezioni, arriva dal tradizionalmente affidabile Wall Street Journal. «Apple – si legge in un breve articolo – sta pianificando la produzione del nuovo modello che sarà per dimensioni e forma simile all’attuale, nel secondo trimestre dell’anno. L’obbiettivo è quello di un lancio estivo per la prossima versione del dispositivo».
Il WSJ, dunque, concorda con chi crede che il prossimo modello di iPhone non sarà di fatto che una semplice evoluzione del modello attuale, secondo un trend ormai consolidato. Apple ha fatto seguire ad iPhone al modello 3G il 3GS e al 4 il modello 4S. Come nei casi precedenti le differenze dovrebbero essere quindi poche, probabilmente in parte dettate solo dettate dal sistema operativo, e un rinnovo dei processori che renderanno il telefono più veloce.
Secondo il quotidiano finanziario, Apple sta comunque lavorando anche al noto iPhone low cost. Il cellulare sarà realizzato, dice l’articolo, in materiali diversi di quelli dell’iPhone 5S; nei laboratori di progettazione, si è studiato anche un prodotto in differenti colori, ma a questo proposito i piani non sarebbero ancora definiti. Conferme, invece, sulle dimensioni dello schermo del telefono che sarà di 4 pollici. La tabella di marcia fisserebbe l’inizio della vendita nella seconda metà dell’anno in corso.