Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’iPhone 5c ora è ufficialmente un prodotto “vintage”

L’iPhone 5c ora è ufficialmente un prodotto “vintage”

Pubblicità

Apple ha aggiornato l’elenco dell’hardware considerato “vintage e obsoleto”, prodotti per i quali la casa non offre più assistenza. In particolare, “vintage” sono considerati i prodotti la cui produzione è stata interrotta “più di cinque, ma meno di sette anni fa”; i prodotti “obsoleti” sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Per quest’ultimi Apple non offre più assistenza per l’hardware, senza alcuna eccezione e i service provider non possono ordinare parti di ricambio.

L’elenco è utile a tutti i possessori di un prodotto Apple che ha guasti a malfunzionamenti, per sapere se è in qualche modo ancora in grado di avere assistenza e supporto per esso o se, invece, semplicemente tutto quello che può farlo è smaltirlo come rifiuto elettronico non più funzionante.

Nell’elenco dei prodotti vintage c’è ora anche l’iPhone 5C, telefono presentato nel 2013 come alternativa più “abbordabile” all’iPhone 5S, arrivato in Italia, Russia e Spagna il 9 ottobre di quell’anno e in altri Paesi il 25 ottobre.

Tra le peculiarità di iPhone 5C, un unico case in policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio (che funge anche da antenna), il display Retina da 4″, il chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, il supporto per 13 bande wireless LTE, supporto per Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps e Bluetooth 4.0.  Era proposto nelle colorazioni azzurro, verde, rosa, giallo e bianco e nelle varianti da 16GB e 32GB. Il telefono che ha idealmente preso il posto dell’iPhone 5c è stato l’iPhone SE presentato nel 2016.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità