Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » L’iPad usato sui campi di battaglia a Gaza

L’iPad usato sui campi di battaglia a Gaza

Pubblicità

Nella recente battaglia a Gaza seguita da sette settimane di offensiva israeliana, i comandanti di compagnia avevano con sé non solo il fucile d’assalto l’M-16 ma anche un iPad e quest’ultimo avrebbe svolto un ruolo decisivo per l’esito del conflitto. Nel corso di questa ennesima guerra è stato per la prima volta sfruttato un network integrato che ha permesso ai dipartimenti delle forze armate israeliane di recapitare e visualizzare in tempo reale informazioni sui movimenti militari e sulla posizione di forze alleate.

Il colonnello Yariv Nir, a capo del dipartimento militare che si occupa dello sviluppo e dei sistemi informatici, ha spiegato a Bloomberg come il sistema in questione consente di avere una migliore visione dei campi di battaglia richiamando dall’iPad icone dedicate che permettono di inviare segnalazioni di vario tipo ai soldati.

Paul de Souza, fondatore di Cyber Security Forum Initiative, società di consulenza statunitense spiega che “L’uso intelligente della tecnologia nelle operazioni militari permette di trasformare l’imprevedibile in prevedibile”; “Israele è una delle nazioni al mondo più creative nello sfruttare capacità cyber offensive per semplificare i combattimenti con conseguente superiorità nei campi di battaglia”. Oltre che sui campi di battaglia a Gaza, il network degli israeliani prevede scopi più nobili. È stato ad esempio impiegato sul campo da alcuni chirurghi dopo il terremoto di magnitudo 7,3 in Nepal, consentendo consulenze in tempo reale con specialisti vari.

battaglia a Gaza - iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità