Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » L’iPad può sfruttare connessioni Ethernet

L’iPad può sfruttare connessioni Ethernet

Pubblicità

Il sito 9to5Mac ha fatto un curioso esperimento: ha provato a sfruttare un iPad collegandolo tramite un cavo Ethernet. Per riuscire nello scopo è stato necessario utilizzare: un adattatore da Lightning a USB (è quello che Apple vende a 29,00 euro sull’Apple Store, pensato per scaricare foto e video dalla fotocamera digitale all’iPad), un cavo USB, un HUB USB alimentato, l’adattatore da USB a Ethernet di Apple, un cavo Ethernet, un router Ethernet (una Airport Extreme). Nonostante il lungo percorso, l’iPad non ha battuto ciglio e, come si vede, dal video funziona e riesce a recuperare senza problemi tramite il protocollo DHCP le richieste di accesso alla rete. È dunque probabile che Apple abbia integrato in iOS un layer per la gestione dell’ethernet, forse un’eredità dell’Apple TV.

In passato abbiamo visto “strani” adattatori, ad esempio quello seriale e RJ11 per i connettori dock dell’iPhone e dell’iPod Touch. Il primo è un adattatore seriale con il quale è possibile (tramite software appositi) collegare i dispositivi a varie periferiche, incluse attrezzature scientifiche, registratori di cassa, POS, barcone scanner, sistemi di automazione, dispositivi industriali, ecc; il secondo è un adattatore da connettore dock a RJ11 che consente di collegarsi a reti telefoniche e dispositivi con connettori di questo tipo. I dispositivi iOS possono sfruttare connessioni WiFi o Bluetooth ma vi sono vari campi applicativi nei quali questo tipo di collegamenti sono ancora fondamentali.

https://www.youtube.com/watch?v=sMW_QAgFb-A

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità