Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’iPad 2 è diventato ufficialmente obsoleto

L’iPad 2 è diventato ufficialmente obsoleto

Pubblicità

L’iPad 2, il tablet presentato a marzo 2011 da Steve Jobs in persona nel corso di un evento dedicato, è ora ufficialmente un prodotto considerato “obsoleto” da Apple. I modelli per i quali Apple non è obbligata a fornire assistenza e parti di ricambio sono sia quello solo WiFi, sia il cellular, presenti ora nella lista dei dispositivi vintage e obsoleti.

Presentando l’iPad 2 il 2 marzo del 2011, l’allora CEO di Apple spiegava: “Mentre gli altri stanno ancora cercando di copiare l’iPad di prima generazione, noi presentiamo l’iPad 2, che alza ancora di più l’asticella della competizione e probabilmente li costringerà a rivedere i loro piani”.

Rispetto al primo modello, l’iPad 2 vantava un design rinnovato, più sottile del 33%, e fino al 15% più leggeroe, conservando lo stesso schermo LCD retroilluminato LED da 9,7″. Il SoC offerto era l’A5 dual-core e per la prima volta era possibile usare FaceTime grazie a due videocamere (VGA anteriore e 720p). Con l’iPad 2 arrivò anche l’ iPad 2 Smart Cover in grado di attivare automaticamente il tablet da aperta e in metterlo in standby da chiuso. L’ultimo sistema operativo che è possibile installare sull’iPad 2 è il 9.x.

Come abbiamo spiegato tante volte, i possessori di iPhone, iPad, iPod o Mac possono richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider per i cinque anni successivi all’interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge. Apple non offre più assistenza per determinati prodotti tecnologicamente obsoleti e vintage.

iPad 2

Si definiscono “vintage” i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con l’eccezione di alcuni stati e nazioni. Si definiscono “obsoleti” i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità