Lion arriva mercoledì alle 14.30. Ecco l’ultima, in ordine di tempo, previsione sul lancio del nuovo sistema operativo riportata da Apple Insider. Secondo il sito americano specializzato in indiscrezioni, il rilascio del sistema operativo alle 8.30 Eastern Time, le 14.30 in Italia, appunto, sarebbe stato anticipato da una fonte che “in passato ha dimostrato di essere nelle condizioni di avere conoscenza di questo tipo di fatti”.
Il lancio nella settimana che comincia oggi era statoal centro del turbinare dei rumors citati nei giorni scorsi da una lunga serie di siti che poi successivamente hanno spostato progressivamente e continuamente le ipotesi al riguardo. Ricordiamo che un buon numero di fonti americani aveva appuntato ultimamente la sua attenzione sulla passata settimana, nei giorni tra mercoledì e giovedì, previsione che si è poi dimostrata sbagliata.
Se, davvero, Lion dovesse arrivare questa settimana è possibile che nel giorno stesso del rilascio su Mac App Store siano anche presentati i nuovi MacBook Air e i nuovi Mac mini, oltre che il Cinema Display con porta Thunderbolt apparso brevemente su Apple Store.
Ricordiamo che mercoledì è il giorno successivo alla presentazione dei risultati fiscali, prevista per domani sera alle 23. Nel passato più recente Apple ha sempre cercato di affrontare la presentazione dei risultati fiscali evitando il turbinare delle indiscrezioni di prodotti non ancora rilasciati, questo per evitare di affrontare il tema di fronte alle domande degli analisti.