Con sede a San Jose in California Super Talet si occupa di prodotti e dispositivi di memorizzazione da oltre 20 anni: con un comunicato di questi giorni la società ha presentato la nuova famiglia di dischi MasterDrive RX. Si tratta delle prime unità allo stato solido con capacità fino a 512GB ad essere realmente reperibili nella grande distribuzione e nei punti vendita.
I nuovi SSD sfruttano la tecnologia RAIDSSD per offrire prestazioni elevate in lettura e scrittura. I modelli basati su celle di memoria multi-livello raggiungono velocità di 230MB al secondo il lettura e di 160MB al secondo in scrittura e sono proposti con una garanzia di 2 anni. I modelli basati invece su celle di memoria a singolo livello offrono la stessa velocità in lettura e 200MB al secondo in scrittura, mentre la garanzia offerta è di 3 anni. I prezzi di vendita non sono stati comunicati in ogni caso il modello di punta è già disponibile negli Stati Uniti a 1.500 dollari, circa
Super Talent ha inoltre presentato le unità di archiviazione RAIDDrive, veri e propri dischi allo stato solido integrati su scheda PCI-e. Impressionanti le specifiche: capacità fino a 2TB, fino a 1,2GB al secondo in lettura sequenziale e fino a 1,3TB al secondo in scrittura sequenziale. Si tratta di dispositivi di memorizzazione progettati per le applicazioni più esigenti e saranno proposti in tre configurazioni diverse:
RAIDDrive ES per Enterprise Server per velocizzare tutte le applicazioni che richiedono grandi velocità di calcolo e accesso ai dati, come database, gestione Internet, business intelligence e virtualizzazione. La versione RAIDDrive WS per le work station dedicate all’animazione, video editing, CAD e simulazione, progetti scientifici e di ricerca. Infine il modello RAIDDrive GS destinato ai giocatori più esigenti.