Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Linux, un bug nell’esecuzione del TRIM in alcune unità SSD Samsung

Linux, un bug nell’esecuzione del TRIM in alcune unità SSD Samsung

Pubblicità

Algolia, una società specializzata in API per le ricerche sul web, ha pubblicato una nota nella quale mette in evidenza un bug che sembra verificarsi sulle unità di SSD Samsung usate nei suoi server Linux. Il bug riguarda in particolare le unità SSD Samsung 840 Pro e 850 Pro e dalle ricerche effettuate sembra manifestarsi in abbinamento all’esecuzione del comando TRIM sotto Linux. Quando questo è attivato, si verifica la corruzione dei file, in alcuni casi eliminando del tutto alcuni documenti, in altri casi riempiendo di soli “0” file di piccole dimensioni.

La società ha esaminato varie ipotesi (bug nel filesystem, errori nei driver, ecc.) ma dopo test e verifiche varie è arrivata alla conclusione che il problema riguarda il firmware delle unità SSD; sta collaborando con Samsung per venire a capo del problema, e da alcuni giorni è in contatto con tecnici sia della sede europea, sia del quartier generale della casa sudcoreana. A conferma che il problema avviene solo con le unità Samsung è stato appurato che questo non si presenta con le unità SSD Intel S3500, Intel S3700 e Intel S3710.

Samsung SSD 850 Pro 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità