Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Linux Ubuntu su smartphone e tablet entro il 2014

Linux Ubuntu su smartphone e tablet entro il 2014

Pubblicità

Ubuntu Linux si concentrerà con sempre più attenzione sui dispositivi mobile. L’annuncio che significa l’arrivo, di fatto, su telefoni cellulari e tablet di una delle più popolari “distro” del sistema operativo, arriva da Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical. Secondo quanto si è appreso la società americana spingerà sviluppatori e partner a tenere in considerazione non solo le macchine desktop ma anche  creazione di smartphone, tablet, TV e sistemi per auto con versioni specifiche (Ubuntu 14.04) del sistema operativo che saranno previste per aprile del 2014.

 Parlando nel corso dell’Ubuntu Developer Summit, Shuttleworth ha affermato che c’è fame di un’alterativa gratuita e open source ad Android. L’acquisizione che con 12.5 milioni di dollari ha portato le tecnologie Motorola nelle mani di Google cambiando le carte in tavola, con la grande “G” decisa a controllare i brevetti acquisiti e l’hardware sul quale far girare il sistema operativo: mosse che non sono piaciute a molti competitor, ora potenzialmente alla ricerca di soluzioni alternative ad Android per i propri dispositivi.

Il mercato è al momento diviso per lo più tra dispositivi con iOS e Android ma Shuttleworth è fiducioso che un futuro cambiamento della situazione.

Ubuntu include già tracce del supporto ai dispositivi mobile come ad esempio l’ottimizzazione per alcune CPU ARM e lo stack “uTouch”, per la gestione delle gesture touch e modalità grazie alle quali controllare molti aspetti dei software con il movimento delle dita. La strategia di Ubuntu prevede un ecosistema di servizi e interfacce coerente basato sulla GUI Unity, già in grado di essere sfruttata da dispositivi touch.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità