Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Linus Torvalds manda a quel paese Nvidia

Linus Torvalds manda a quel paese Nvidia

Pubblicità

Nel corso di una sessione di domande e risposte presso l’Università di Aalto (Finlandia), Linus Torvalds, papà e chief architect del kernel Linux, si è per così dire “lamentato” in modo colorito della mancanza del supporto Nvidia per la piattaforma Linux. La grande azienda produttrice di schede madri, processori grafici e prodotti multimediale è un player chiave nel mercato Android (basato sul kernel Linux) con la linea Tegra di chip ARM, ma la società non ha mai manifestato troppo interesse nella piattaforma in questione.

Nonostante si possa in qualche modo essere d’accordo con Torvalds, bisogna anche tenere presente che Nvidia è una società indipendente e in quanto tale ha il diritto di investire dove, quando e come meglio crede e non sentirsi obbligata a supportare o fare qualcosa per la comunità Linux. Il market share di Linux nel settore desktop o notebook è probabilmente troppo poco redditizio per Nvidia; differente è il discorso su Android, dove l’azienda ha invece molto più interesse e margini di guadagno. Il “colorito” intervento contro Nvidia, definita una delle società peggiori con cui lavorare (con tanto di dito medio alzato), è visibile subito dopo la domanda posta da una studentessa al minuto 48.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità