Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Linus Torvalds adora il suo MacBook Air

Linus Torvalds adora il suo MacBook Air

Pubblicità

MacBook AirIn lizza per il Millenium Technology Prize (un premio per la tecnologia riservato a conquiste che migliorano direttamente la qualità della vita), Linus Torvalds ha in un’intervista rilasciata a Tech Crunch elogiato il suo MacBook Air, affermando che si tratta del computer che meglio si adatta alle sue esigenze. Per il creatore del kernel Linux il MacBook Air è speciale, ed egli apprezza particolarmente la sua silenziosità e leggerezza. Il più piccolo dei MacBook Air forse potrebbe essere ancora migliorato sul lato del peso ma già questo è al limite di quella che Torvalds definisce “magia”.

Per Torvalds il MacBook Air si distingue dagli altri computer per la qualità dei suoi materiali: “Sono abbastanza sconvolto dal fatto che nessuno è riuscito a creare quello che ha fatto Apple”. E ancora: “Anche anni dopo il suo rilascio, gli altri produttori continuano a proporre notebook brutti e pesanti”. “Sì, alcuni hanno di cercato di imitarlo, ma in genere l’hanno fatto male”. Le lodi sperticate continuano: ”È l’unico computer che è una grazia per gli occhi” e Torvalds come già detto lo trova “speciale”. 

Non è la prima volta che Torvalds usa prodotti Apple: sappiamo per certo che in passato ha usato un PowerBook e anche un PowerMac G5, non solo per motivi estetici ma anche per lavorare su architetture generiche e non necessariamente legate ai processori X86. Su tutte le macchine che ha usato/usa Torvalds è ovviamente installato Linux. Non sappiamo quale distribuzione utilizza ma pare sia stato a lungo un estimatore di Fedora.

“Non sono un fan di Apple” dice Torvalds, “perché ha fatto cose anche dannose”, ma devo ammettere che hanno non solo bravi designer ma anche tanto coraggio”, ammirato di come siano stati più volte capaci di stravolgere i loro piani, cose che altre aziende non avrebbero mai l’ardire di fare.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità