Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’interno di iPad rivelato: alimentatore speciale e retro Unibody

L’interno di iPad rivelato: alimentatore speciale e retro Unibody

Pubblicità

Non si è dovuto attendere neppure il giorno del rilascio di iPad per avere uno sguardo del suo interno. Ci ha pensato, infatti, la FCC, la Federal Communication Commission, a mettere a disposizione del mondo immagini delle componenti del tablet.

La “vivisezione” di iPad è parte del processo di omologazione del dispositivo, un passaggio obbligatorio per tutti i nuovi prodotti che vengono immessi in commercio negli Usa e che normalmente Apple richiede in regime di riservatezza. È stato così anche questa volta e la FCC ha ottemperato rendendo pubblici i suoi esami solo il giorno prima della commercializzazione; Apple ha anche chiesto che le immagini dell’interno di iPad fossero oscurate ed è qui che è la FCC è scivolata. I PDF con le foto erano infatti coperti con una “pecetta digitale” posticcia che è stata immediatamente tolta da qualche intraprendente appassionato, rivelando diversi dettagli delle componenti.

iFixIt, uno specialista delle vivisezioni dei dispositivi Apple, ha immediatamente predisposto una serie di immagini commentate da cui si notano il prevedibilissimo processore A4, chip flash prodotti da Toshiba, un processore Broadcom BCM5973 per le funzioni I/O, un altro processore Broadcom, per le comunicazioni wireless due batterie da 3.75 V, 24.8 Whr.

Tra gli aspetti più interessanti: l’alimentatore da 10W è ad alta potenza; un normale alimentatore USB può impiegare anche 12 ore a ricaricare le batterie;  la parte posteriore in alluminio di iPad è ottenuta mediante lo stesso processo di incisione con cui vengono ricavati i case dei MacBook pro; la scheda madre occupa pochissimo spazio all’interno del case. Infine lo schermo è prodotto da LG.Philips ed è illuminato a LED.

Maggiori informazioni sulle componenti e il vero disassemblaggio di iPad, con altri dettagli costruttivi, dovrebbero arrivare entro la fine della giornata di domani.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità