Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » L’Intelligenza Artificiale di OutSense individua malattie analizzando le feci

L’Intelligenza Artificiale di OutSense individua malattie analizzando le feci

Pubblicità

È possibile ottenere vari dati analizzando le feci a partire da valutazioni macroscopiche (aspetto, colore, odore, consistenza), chimiche (pH, acidi grassi, sangue ed altri contenuti) e microbiologiche (coprocoltura e ricerca di parassiti), dati che possono rivelarsi utili nella diagnosi di varie malattie.

OutSense, una startup israeliana, mira a sfruttare la computer vision per rivelare dati delle feci usando un accessorio da installare sul bordo del WC. La startup ha ottenuto 2,2 milioni di dollari da Peregrine Ventures, un fondo di venture capital, un finanziamento che dovrebbe permettere l’arrivo sul mercato di questa tecnologia e migliorarne lo sviluppo.

Il dispositivo di OutSense integra un sensore ottico multispettrale, un modulo di illuminazione e un controller autonomo con ricevitore WiFi. I dati ottenuti possono essere trasferiti sul cloud per analisi in tempo reale e fornire informazioni dettagliate all’utente o agli operatori sanitari. Se il sistema individua eventuali anomalie, può inviare notifiche e invitare a attivare ulteriori analisi e trattamenti.

La tecnologia di OutSense non sembra pensata per l’uso in massa come i fitness tracker per la salute ma il target di riferimento sembrano le persone che soffrono di particolari patologie (o sono più soggette a queste) e vogliono in aiuto per intervenire in tempo, in caso di necessità. L’obiettivo clinico principale di OutSense è per il momento lo screening del sangue nelle feci, elemento che potrebbe essere un primo indicatore di un carcinoma colorettale. OutSense afferma di essere la prima azienda a dimostrare la possibilità di monitorare il sangue nelle feci con un accessorio per il WC, senza bisogno di inviare campioni nei laboratori.

La tecnologia di OutSense può essere utile per monitorare anche disidratazione, infezioni del tratto urinario, costipazione e diarrea, elementi che possono provocare alterazioni e l’eventuale ospedalizzazione per le persone anziane.


Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Intelligenza Artificiale fate riferimento a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità