Cisco presenta il nuovo punto di accesso Linksys WAP610N che permette di migliorare e potenziare le reti locali sfruttando il collegamento Wi-Fi N e la trasmissione a doppia banda. L’access point è infatti in grado di lavorare sia alle frequenze di 2,4GHz sia a 5GHz per offrire trasmissioni a velocità elevate più affidabili e con meno interferenze causate dagli elettrodomestici nostri o del vicino.
Il costruttore fornisce un software sia per Mac che per PC che accompagna gli utenti nelle fasi di configurazione e per l’impostazione delle regole di sicurezza. Ricordiamo che è comunque integrato il Wi-Fi Protected Setup che permette di configurare automaticamente l’access point e un altro dispositivo Wi-Fi N dotato di questa tecnologia, semplicemente premendo un pulsante. Ricordiamo che il nuovo Linksys by Cisco WAP610N è ottimizzato per lo streaming video HD attraverso la rete domestica.
Linksys by Cisco WAP610N è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro IVA inclusa. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina Web.