LinkedIn introduce due nuove funzionalità che renderanno l’applicazione ancora più funzionale ed efficiente per i suoi utenti. Le nuove caratteristiche proporranno all’utenza codici QR integrati e una sezione per la traduzione.
La piattaforma offre adesso una sezione con il QR relativo al proprio profilo. In questo modo sarà ancor più facile condividere il profilo con terzi: questi inquadreranno il codice a schermo, aggiungendosi alla rete di contatti. Sarà possibile inoltre condividere il proprio codice QR tramite app di messaggistica, email o aggiungerlo all’interno di siti web, firme via e-mail, o all’interno di curriculum o brochure, badge e bigliettini da visita.
In secondo luogo, LinkedIn incorpora a breve un pulsante “Visualizza traduzione” nei post presenti all’interno del feed di LinkedIn. La traduzione è supportata dalle API di Microsoft Text Analytics, che fornisce anche traduzioni per Bing, Skype, Office e Twitter ed è disponibile per più di 60 lingue.
La piattaforma continua a crescere, non solo con l’incremento di funzioni, ma anche in termini numerici: LinkedIn ha raggiunto un importante traguardo, più di 500 milioni di utenti secondo l’ultimo dato annunciato da un post ufficiale dell’azienda sul suo blog, mostrando una crescita interessante.
I codici QR sono già disponibili nell’app per iOS e Android. La funzione di traduzione è invece disponibile nella versione desktop e mobile di LinkedIn, ma sarà implementata all’interno dell’app iOS e Android nelle prossime settimane.