Linkedin ha ufficialmente aperto la sua piattaforma di blogging Linkedin Influencer ad un pubblico più ampio, con l’obiettivo di generare maggior ingaggio per gli utenti del social network professionale più popolare al mondo. LinkedIn Influencer era nato nel 2012 ma fino a oggi la piattaforma era aperta solamente ad alcune delle personalità più importanti ed ovviamente influenti in campo professionale, fra cui anche Bill Gates e Richard Branson, solo per citare due dei nomi più illustri, i cui contributi professionali su Linkedin erano in grado di generare migliaia di apprezzamenti e decine di condivisioni.
Dopo questo iniziale esperimento come piattaforma di publishing, Linkedin ha ora deciso di aprire la sua piattaforma e nuovi influencer, che troveranno spazio per le loro pubblicazioni direttamente sul social network, considerato alla pari di una piattaforma di blogging, in cui ognuno potrà condividere le sue esperienze professionali.
Secondo quanto dichiarato con un post sul blog ufficiale di Linkedin, al momento solo 25 mila utenti, probabilmente gli utenti con il maggiore attività sul network di Linkedin e con il maggior numero di connessioni, potranno accedere alla piattaforma di pubblicazione della rete sociale, ma l’azienda sta già programmando un rilascio più ampio anche per altri utenti, in altre lingue, compreso molto probabilmente l’Italiano.
L’app LinkedIn per iPhone e iPad è gratis su App Store.