A un mese dalle prime indiscrezioni arriva la conferma ufficiale. Il noto social network professionale, LinkedIn, ha acquisito Pulse, originale e apprezzata app mobile dedicata alla lettura di notizie e articoli sul web che oggi conta su oltre 30 milioni di utenti al mondo. L’accordo è stato portato a termine per la cifra di 90 milioni di dollari, e rappresenta una dimostrazione chiara e tangibile degli obiettivi e della strategia di espansione di LinkedIn.
La compagnia californiana ha più volte dimostrato interesse a offrire una piattaforma versatile e capillare, che permettesse a tutti i professionisti di ogni settore di fruire di contenuti e restare aggiornati sulle notizie più importanti. Non è ancora chiaro come Pulse sarà integrato nei servizi offerti da LinkedIn, ma il team dietro l’applicazione ha dichiarato: “Condividiamo con LinkedIn la stessa passione e gli stessi valori; entrambi crediamo nella forza della conoscenza e della discussione, in particolare per i professionisti in cerca di approfondimenti che li aiutino a svolgere meglio il loro lavoro”. È stato però confermato che l’acquisizione non stravolgerà in alcun modo l’applicazione mobile; una novità interessante è però rappresentata dal nuovo feed chiamato LinkedIn Influencers, grazie al quale seguire i personaggi più noti nel settore business, come ad esempio Richard Branson (fondatore del gruppo Virgin).
Nato su iPad nel 2010 e oggi compatibile anche con iPhone e iPod Touch, Pulse è scaricabile gratuitamente da App Store.