LineForm è un programma indirizzato a tutti coloro che vogliono creare illustrazioni vettoriali in modo facile ed intuitivo senza doversi forzatamente rivolgere ad applicativi professionali (e molto più costosi) quali Adobe Illustrator.
Le funzionalità offerte da LineForm sono molte e spaziano dalle curve di Bézier alle operazioni booleane, passando per la generazione di gradienti, potenti strumenti di gestione del testo e trasformazione degli oggetti e supporto completo per il formato SVG sia in fase di importazione che di esportazione.
Il programma ha la possibilità di importazione ed esportazione di archivi PDF con l’aggiunta di un menu “parse PDF” per chi possiede Mac OS X 10.4 e successivo, una gestione degli archivi SVG più efficiente e il massimo livello di Zoom è stato portato al 256000%.
LineForm è scritto in Objective-C/Cocoa ed è universal binary. Richiede un Mac con una versione del sistema operativo pari almeno alla 10.3.9.
Sviluppato da freeverse, ha anche vinto un Apple Design Award nel 2006.
Per saperne di più visitate questa pagina del sito di LineForm. Potete scaricare una versione dimostrativa in Italiano dal sito di Active a partire da questa pagina.
Lineform costa euro 99,00 IVA inclusa e richiede Mac OS 10.3.9 o successivo.
Come consuetudine Active ha curato la versione italiana del software: sia l’interfaccia che il manuale stampato, incluso nella confezione, sono in italiano.
I prodotti Active sono disponibili presso i Centri Mondadori, i rivenditori Apple, l’Apple Store di Roma ed il sito Apple.