iHealth è già pronta per accogliere il nuovo iOS 8. L’azienda produttrice della linea di dispositivi wireless distribuita dall’italiana GIMA SpA e studiata per le persone che desiderano monitorare costantemente il proprios tato di salute ci fa sapere che tutti i prodotti così come l’applicazione ufficiale sono pronti alle novità che Apple presenterà questa sera ore 19 italiane.
Quelli che produce sono dispositivi che, grazie al Bluetooth incorporato, sono in grado di comunicare con l’applicazione Salute integrata in iOS 8 e sono compatibili con il sistema HealthKit ideato da Apple e che, secondo gli esperti, rivoluzionerà il settore sanitario sotto il profilo dell’interazione con l’utente. In sostanza ciò consentirà di raccogliere e conservare tutte le informazioni ed i dati in un unico spazio sul proprio iPhone o iPad senza dover ricorrere ad applicazioni diverse e misurando peso, pressione, attività fisica e qualità del sonno, tanto per citarne alcune.
iHealth offre agli utenti device medici innovativi e certificati che consentono di trasformare smartphone e tablet in una stazione diagnostica avanzata, economica e semplice da usare: tali dispositivi permettono di rilevare i propri parametri biologici, conservarli automaticamente in archivio e condividerli con il proprio medico di fiducia, lo specialista o il care giver. Tra questi troviamo: Glucometro, Activity Tracker (monitoraggio attività fisica, qualità del sonno, calorie giornaliere), misuratori pressione da polso e da braccio e bilance evolute che rilevano fino a 9 parametri (peso, body fat, massa muscolare, massa ossea, massa fibre, acqua nel corpo, calorie giornaliere, BMI e grasso viscerale).
Tutti i device iHealth – ad eccezione del Glucometro abbinato alla app dedicata “Gluco-Smart” – si interfacciano attraverso l’app iHealth MyVitals, scaricabile gratuitamente da Apple Store che tra pochissimo sarà aggiornata in una versione 2.0 completamente rivisitata con grafica in stile iOS 7-8, maggiore interattività e predisposizione per nuove funzioni.