Non è sempre vero che la virtù sta nel mezzo. Ed infatti, in questo Linea Confine, endless frenetico in cui resistere il più a lungo possibile, si dovrà guidare una pallina che viaggia lungo una linea centrale, badando bene a muoversi a destra e a sinistra per evitare gli ostacoli. Restando sempre al centro, non abbandonando la linea, il rischio è quello di incappare in qualche barriera o elemento di disturbo.
In Linea Confine una piccola pallina bianca viaggerà in automatico lungo una linea, mentre effettuando tap a destra e a sinistra dello schermo si permetterà alla biglia di staccarsi dalla guida e di viaggiare a destra e a sinistra. Solo attraverso tap veloci e precisi si riuscirà ad effettuare quello slalom che permetterà di avanzare. Seppur endless, in gioco è frammentato in diverse sezioni, che richiamano livelli di difficoltà progressivi, in cui si aggiungeranno via via diverse tipologie di ostacoli. Alle volte, ad esempio, alcune spirali confonderanno l’utente sulla direzione da intraprendere, così come alcuni ostacoli semoventi, che dovranno essere aggirati con maggiore velocità e precisione. Si tratta, in estrema sintesi, di un prodotto che mette a dura prova i riflessi dell’utente, che dovrà prontamente cambiare direzione per affrontare il percorso a ostacoli.
A livello grafico Linea Confine propone un tratto minimale, formato da una forte colorazione di sottofondo, cui si sovrappongono, invece, elementi molto semplici, come la pallina o la linea bianca, oltre a piccole barriere nere, che rappresentano gli ostacoli. A livello sonoro Linea Confine propone effetti psichedelici e voci fuori campo particolari, tutto sommato semplici, ma efficaci. Il titolo è gratuito con il supporto ai banner pubblicitari, e ai video promozionali di pochi secondi che servono anche per riprendere dal punto esatto del game over.
Linea Confine è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad; si scarica direttamente da qui.