Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Christopher Stringer, capo del design dei primi iPhone e iPad lascia Apple

Christopher Stringer, capo del design dei primi iPhone e iPad lascia Apple

Pubblicità

Christopher Stringer, industrial designer che da 21 anni lavorava per Apple, avrebbe lasciato l’azienda. Lo riferisce il sito The Information non specificando però se Stringer abbia semplicemente deciso di andare in pensione o scelto di lavorare per un’altra azienda. Le partenze dal design team di Apple sono ad ogni modo piuttosto rare giacché all’interno dell’azienda il gruppo in questione ha reputazione di grandissima fidelizzazione aziendale.

In Apple Stringer si è occupato della supervisione nella progettazione di vari prodotti iconici, inclusi i primi iPhone e iPad. Di fatto, spiega Appleinsider, nella battaglia tra Apple e Samsung sui brevetti dell’iPhone, Stringer ha deposto in tribunale mostrando immagini con dozzine di prototipi e modelli fisici.

Lo staff che si occupa di design in Apple è cambiato notevolmente dal 2015, anno nel quale Jonathan Ive è stato nominato chief design officer  trasformando il suo ruolo in qualcosa di più generico. Alcuni dei compiti che in precedenza erano di Ive sono ora nelle mani di Richard Howarth, vice presidente Industrial Design e di Alan Dye, a capo dell’User Interface Design della Mela, importante incarico con la responsabilità finale nel creare i meccanismi con i quali l’utente interagisce con i dispositivi.

Lo scorso anno ha lasciato l’azienda anche Danny Coster (altro ex veterano del team che in Apple si occupa di design), scegliendo di andare a lavorare per GoPro. Coster aveva contributo al design dell’iMac Bondi Blue ed era uno stretto collaboratore di Jonathan Ive.

Paul Deneve con Christopher Stringer (a destra)
Paul Deneve con Christopher Stringer (a destra)

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità