Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’Indonesia mette al bando Steam, Epic Games, PayPal

L’Indonesia mette al bando Steam, Epic Games, PayPal

Pubblicità

Il governo indonesiano ha bloccato l’accesso a una serie di servizi e piattaforme internet, inclusi Steam, Epic Games, PayPal e Yahoo, dopo che queste aziende non si sono conformate a disposizioni governative che prevedono l’obbligo per le società che operano su internet di divulgare su richiesta delle autorità dati degli utenti.

Secondo le norme in questione, le aziende considerate “fornitori privati di sistemi elettronici” devono registrarsi in un database governativo per poter operare nella nazione, rischiando altrimenti la messa al bando. Il governo indonesiano ha dato tempo fino al 28 luglio per conformarsi, e dopo questa data ha iniziato a bannare chi non si è adeguato.

Il sito The Verge spiega che i requisiti in questione fanno parte di una legge quadro denominata MR5 introdotta nel 2020 che consente al governo indonesiano di ottenere dati su determinati utenti, ma anche di obbligare le aziende a rimuovere contenuti che “turbano l’ordine sociale” o considerati illegali. Le piattaforme hanno quattro ore di tempo per intervenire nel caso di richieste di rimozioni urgenti, e 24 ore per altre tipologie di contenuti.

In report del 2021 della Electronic Frontier Foundation (EFF) si definisce la legge indonesiana in questione “invasiva dei diritti umani”, in grado di mettere le piattaforme alla mercé del governo indonesiano e portare al bando le aziende non conformi alle leggi locali.

A inizio mese, l’EFF ha scritto una lettera al Ministero delle comunicazioni indonesiano (o Kominfo), esortando il governo ad abrogare “normative invasive per la moderazione dei contenuti”.

Apple, Microsoft, Google, Amazon, TikTok, Twitter, Netflix e Spotify si sono adeguate alle richieste governative.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità