Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’India è il secondo mercato smartphone al mondo, per Apple «Crescita impressionante»

L’India è il secondo mercato smartphone al mondo, per Apple «Crescita impressionante»

Pubblicità

La previsione si è avverata: con una crescita del 23% nel terzo trimestre per la prima volta l’india supera gli Stati Uniti e diventa il secondo mercato smartphone al mondo. Apple è fuori dalla classifica dei primi 5 costruttori ma, secondo Canalys, investimenti e impegno di Cupertino in India portano a risultati notevoli.

apple india india secondo mercato smartphone

Il primo costruttore nel Paese è Samsung con 9,4 milioni di unità spedite, ma la crescita più sorprendente è di Xiaomi che passa da meno di 3 milioni di terminali agli attuali 9,2 milioni, un balzo del 290%. La previsione è che presto Xiaomi raggiungerà e supererà Samsung forse già nel giro di due trimestri. Samsung e Xiaomi insieme valgono quasi la metà delle spedizioni totali, percentuale che diventa del 75% se si aggiungono anche Vivo, Oppo e Lenovo che in questo ordine completano la classifica dei 5 costruttori top.

Come anticipato Apple è fuori dai Top 5 ma per Canalys non si tratta di un problema, anzi: considerando che il mercato indiano è particolarmente incentrato sui terminali di fascia bassa e media, il risultato di Cupertino è giudicato come una «Crescita impressionante» dagli analisti Canalys, riportati da MobileWorldLive. Questo è stato possibile anche grazie all’avvio della produzione in loco di alcuni modelli di iPhone, mentre a breve dovrebbe anche arrivare l’accordo con il governo per poter aprire gli Apple Store in India: ora le vendite passano esclusivamente tramite rivenditori autorizzati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità