Una batteria per ricaricare completamente almeno due volte un iPad oppure oltre dieci volte un iPhone. Si tratta della Limefuel LP200X ed attualmente la si trova in offerta su StackSocial a 55 dollari, circa 44 euro e la spedizione è inclusa nel prezzo.
E’ la batteria definitiva per chi vuole passare diversi giorni fuori casa, magari in campeggio, lontano da prese elettriche senza restare a corto di energia. I 20.000 mAh della Limefuel LP200X sono infatti più che sufficienti per ricaricare qualsiasi dispositivo: non l’abbiamo ancora testata ma, se consideriamo la percentuale di dispersione di energia più o meno comune a tutte le batterie, questa è sicuramente in grado di ricaricare completamente almeno due volte un iPad Air (8.820 mAh) ed un iPad Air 2 (7.340 mAh), probabilmente anche tre volte un iPad mini (6.471 mAh) e certamente undici o dodici volte un iPhone 5S.
Per quanto riguarda i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sicuramente potremmo ricaricare da 0% a 100% almeno dieci volte il primo e cinque volte il secondo, volendo anche al doppio della velocità dimezzando i tempi di ricarica grazie alla seconda uscita USB della batteria in grado di erogare fino a 2,1 A: questa porta è infatti l’ideale sia per i nuovi iPhone, sia per qualsiasi tablet. L’altra uscita da 1 A va benissimo comunque per ricaricare (anche contemporaneamente ad un altro dispositivo) alla giusta potenza qualsiasi iPhone e smartphone di ultima generazione.
E’ dotata di protezione contro il corto circuito e sovracorrente, ed eventualmente può essere utilizzata come torcia grazie alla lampadina a LED integrata. Costa 105 dollari, ma ancora per pochi giorni è possibile acquistarla su StackSocial quasi a metà prezzo, 55 dollari pari a circa 44 euro ai quali non andranno aggiunte le spese di spedizione, già comprese nel prezzo.
Attenzione però, sul sito è evidenziato che lo sconto termina entro due giorni