Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » L’iMac Pro può essere configurato con 256GB di RAM ma solo in fase di ordine

L’iMac Pro può essere configurato con 256GB di RAM ma solo in fase di ordine

Pubblicità

L’iMac Pro può essere configurato in fase di ordine con processori di vario tipo (8-core, 10-core, 14-core, 18-core), con processore grafico Radeon Pro Vega 56 con 8GB di memoria HBM2, oppure processore grafico Radeon Pro Vega 64 con 16GB di memoria HBM2, o ancora processore grafico Radeon Pro Vega 64X con 16GB di memoria HBM2.

In fase di ordine è come sempre possibile scegliere la RAM: 32GB, 64GB, 1289GB e, da qualche giorno, anche 256GB. La memoria RAM di iMac (moduli ECC DDR4 a 2666MHz), non è accessibile dall’utente. È pertanto bene valutare in fase di ordine quella necessaria, richiedendo l’espansione al momento dell’acquisto.

Per l’espansione di memoria a 256GB, riferisce Macrumors, Apple sfrutta quattro moduli da 64GB cadauno. In un documento interno distribuito ai tecnici degli Apple Store e ai Centri Assistenza Autorizzati, Apple spiega che la nuova configurazione da 256GB è possibile solo ordinando i modelli di iMac Pro con questa configurazione specifica Non è chiaro il perché di questa affermazione ma appare evidente che sia gli Apple Store, sia i centri di assistenza non potranno successivamente proporre aggiornamenti per la RAM (come possibile per altre quantità di memoria RAM). Anche un vendor di terze parti come OWC che da tempo offre memorie per Mac a prezzi più accessibili di quelli Apple, non potranno offrire moduli specifici.

Configurazione iMac Pro

L’iMac Pro base con processore Intel Xeon W 8-core a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz), grafica Radeon Pro Vega 56 e 32GB di RAM è venduto sul sito Apple 5.599,00 euro. Per portare questa macchina a 256GB di RAM bisogna aggiungere ben 6240,00 euro. È come sempre possibile espandere la memoria degli iMac non pro da 27″ (anche i nuovi presentati pochi giorni addietro) con kit di terze parti di Crucial, OWC e altri vendor, che offrono kit di espansione a prezzi molto più bassi rispetto a quelli Apple.

Le varie opzioni sono disponiibli in fase di ordine sul sito Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità