Al giorno d’oggi i droni sono tra i gadget più allettanti per gli utenti, anche per la possibilità di effettuare riprese video e scatti fotografici mozzafiato. Lily un drone che si trasforma l’idea in una vera e propria macchina fotografica volante, che permette di effettuare automaticamente riprese di un determinato soggetto, una specie di Selfie di nuova generazione.
A tutti gli effetti Lily è un drone tradizionale, anche se ha il “volto” di una emoji sorridente. La differenza sta nel fatto che è in grado di volare automaticamente per 20 minuti e di seguire un determinato soggetto che individua grazie ad un piccolo ricevitore/trasmettitore. Una volta attivato, il drone si alza in volo e non perde mai di vista il soggetto, verso cui si rivolge “percependo” la presenza di un “transponder” che si mette al polso: potremo così correre, saltare, andare in bici, sicare, nuotare, partecipare ad una festa o andare a passeggio con una ripresa aerea personale e automatizzata. Lily sarà in grado di volare ad una velocità di 40 chilometri all’ora, e potrà riprendere il soggetto di riferimento ad una distanza di oltre 30 metri. Tra le altre particolarità, la piena certificazione IP67, che lo rende impermeabile e, dunque, in grado di registrare video e scattare foto anche durante attività acquatiche. Il telecomando di forma circolare, che funge da punto di riferimento per il drone, incorpora un microfono, così da poter catturare anche l’audio.
Tecnicamente il drone monta un reparto multimediale di tutto rispetto, con una camera da 12 megapixel che permetterà di registrare video a 1080p a 60 fotogrammi al secondo o 720p con 120 fps e possibilità di effettuare slow motion. Lily sarà accompagnato sul mercato anche da un’applicazione iOS, grazie alla quale sarà possibile controllare il feed video in tempo reale direttamente sul proprio smartphone o tablet.
Lily si pre ordina da qui al prezzo di 499 dollari. Le spedizioni partiranno nel febbraio del 2016, anche se per allora il prezzo al pubblico sarà di 999 dollari.