Già presentammo a suo tempo l’iJacket di Ermenegildo Zegna, giacca creata dal famoso marchio italiano compatibile con iPod.
Zegna ne ha recentemente presentato l’evoluzione naturale, ora chiamata BT iJacket. Le Lettere ‘BT’ anteposte al nome stanno ad indicare il BlueTooth utilizzato dal nuovo modello.
Le caratteristiche della giacca restano le stesse, incluso il tastierino di controllo di Eleksen, posizionato sulla manica. La differenza fondamentale è nell’integrazione della tecnologia senza fili, da accoppiare al proprio cellulare Bluetooth.
Nel caso in cui si riceva una telefonata mentre si utilizzare il lettore Apple, il volume della musica si abbasserà automaticamente, segnalando la chiamata entrante. Rispondere sarà semplicissimo, grazie al tasto deputato alla ricezione della chiamata, agli auricolari già indossati e al microfono situato sul bavero. Semplice e immediato.
Il BT iJacket è costituito da materiali morbidi e totalmente impermeabili; non necessita di particolari attenzioni e può essere lavato come un capo normalissimo, previa estrazione di cellulare e di iPod prima del lavaggio.
Disponibile per la stagione autunno/inverno 2007/2008, il prezzo ufficiale non è ancora stato diffuso, ma, nel caso siate già desiderosi di indossare il BT iJacket di Zegna, consigliamo di preparare il vostro portafoglio.