Lightwagon è un’originale applicazione per iPad che consente agli utenti di creare filtri personali per le immagini, tramite la composizione di filtri che vengono applicati alle fotografie in sequenza cronologica e in tempo reale.
Sono disponibili set di filtri divisi per categoria ed, ognuno di questi, potrà essere sfruttato come uno step nella catena di applicazione dei filtri. Fra i filtri possiamo trovare le categorie dedicate alla regolazione del colore, il processo, la deformazione e il mescolamento, così da poter ottenere moltissime combinazioni per raggiungere risultati personalizzati a seconda delle proprie esigenze e in basse alla creatività di ogni utente.
Una volta ottenuta l’immagine è possibile condividere il risultato con gli amici su Facebook e Twitter, e salvare i modelli di catena per usarli in futuro, magari con altre immagini, risparmiando così di ripetere tutto il processo. Lightwagon è compatibile con iPad e richiede iOS 5.0 o versioni successive. E’ venduto su App Store al costo di 0.79 euro e può essere scaricato usando questo link diretto.