Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Lightroom per Android pareggia con iOS, arriva il supporto ai file RAW

Lightroom per Android pareggia con iOS, arriva il supporto ai file RAW

Pubblicità

Anche gli smartphone Android possono importare i file RAW sull’app Lightroom di Adobe. Il nuovo aggiornamento permette così di pareggiare i conti con la controparte iOS, che offre la stessa funzionalità da luglio, sebbene con qualche limitazione.

In base a quanto si apprende, l’app ora offre un’anteprima completa delle immagini in tale formato, con l’ulteriore possibilità – con il giusto cavo – di collegare lo smartphone direttamente alla fotocamera per importarne le fotografie.

lightroom android raw

Nella modifica del bilanciamento del bianco, nell’accesso alle informazioni del profilo colore e più in generale nell’elaborazione dei file, l’app – spiega Adobe – utilizza le stesse tecnologie della versione desktop di Lightroom, a conferma quindi di una importante implementazione del software sui dispositivi mobile.

Per quanto riguarda gli scatti in RAW direttamente da smartphone, è stata invece l’app Android ad offrire per prima la funzionalità con un aggiornamento nel mese di febbraio. In quel periodo le limitazioni di iOS non permettevano di offrire lo stesso: limiti che, con iOS 10, sono stati superati a settembre.

lightroom android raw

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità