Sul Mac App Store statunitense è possibile acquistare Lightroom 4, l’ultima versione del programma Adobe per gestire e migliorare foto e video. Destinato sia per i professionisti che per gli appassionati, Lightroom offre una gamma completa di strumenti facili da usare per organizzare, migliorare, pubblicare e condividere foto e video. Permette di creare album fotografici, inoltre gli strumenti inclusi permettono all’utente di personalizzare e migliorare le foto intervenendo su tutti i parametri principali come colore, contrasto, tonalità, saturazione, luminanza e molto altro ancora. Sono inclusi anche strumenti per modificare più immagini in contemporanea.
Lightroom 4 supporta il formato DNG e il formato RAW delle principali fotocamere digitali. Macitynet ha già parlato di Adobe Lightroom 4 in questo articolo.
Ricordiamo che sul Mac App Store italiano sono disponibili Adobe Photoshop Elements 10 Editor a 62,99 euro, Adobe Premiere Elements 10 Editor a 62,99 euro infine Revel. E’ probabile che Adobe renderà presto disponibile anche Lightroom 4 sul Mac App Store nostrano.