Lightroom 2.2, la nuova versione della app per iOS, è finalmente arrivata su App Store con alcune interessanti novità per gli utenti della app di Adobe. La funzionalità principale è il supporto all’output a massima risoluzione: in breve, significa che la qualità viene mantenuta durante la modifica e la condivisione di fotografie utilizzando Lightroom 2.2 sia che l’immagine è stata scattata sul dispositivo o sia che è stata importata da un altro dispositivo.
Lightroom 2.2 supporta anche il 3D Touch dei nuovi iPhone 6s: grazie alla nuova implementazione gli utenti potranno sfruttare le funzioni di peek e pop per navigare all’interno del rullino dell’applicazione, per visionare le immagini scattate in anteprima senza doverle aprire una ad una.
Oltre a queste due novità, Adobe ha anche corretto alcune problematiche che generavano un arresto improvviso della app, oltre ai soliti ed immancabili bug. Niente scatto invece in formato RAW come è invece possibile fare su Android. Lightroom 2.2 richiede iOS 8.1 o versioni successive è compatibile con iPhone e iPod touch e si scarica gratis da App Store.
Adobe nel frattempo ha aggiornato anche Photoshop Sketch, applicazione dedicata ad iPad, particolarmente indicata per iPad Pro, includendo il supporto ad iPhone ed altre nuove funzioni di disegno. Sketch richiede iOS 8.1 o versioni successive è compatibile con iPhone e iPod touch e si scarica gratis da App Store.