Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Lightning pensato anche per fare spazio a Thunderbolt?

Lightning pensato anche per fare spazio a Thunderbolt?

Pubblicità

Dietro a Lightning c’è po’ di Thunderbolt? La domanda è legittima se vogliamo seguire le considerazione di Tech-On. La rivista on line giapponese specializzata in tecnologia giunge a stabilire una sorta di parentela dietro alle due tecnologie dopo avere smontato il cavo Lightning che accompagna iPhone 5.

Uno degi elementi notevoli del nuovo cavo è la possibilità di un utilizzo “double-face” (orientato in qualunque verso), ma analizzando attentamente la piedinatura, Tech-On ha verificato che sul connettore che si adatta dinamicamente alla posizione in cui viene inserito, ci sono due linee di segnale di cui una sola utilizzata; poichè non è possibile, per ragioni tecniche, pensare che le due linee siano usate per integrare una connessione USB 3.0, l’unica risposta è che Apple si sia lasciata la strada aperta per una futura connessione basata su una differente tecnologia che potrebbe essere Thunderbolt.

Non è la prima volta che s’ipotizza la voglia di Apple di passare a quest’ultimo standard sui dispositivi iOS; tra i vantaggi: possibilità di operare su una banda dati di ben 10 Gbps in entrambe le direzioni e maggiore capacità di assorbimento elettrico (ricarica più veloce). Anche il nome usato da Cupertino (“Lightning”) potrebbe non essere casuale e ricordare volutamente la tecnologia ad alte prestazioni appoggiata da Apple e Intel.

Ovviamente Apple al momento potrebbe non avere neppure iniziato ad implementare Thunderbolt nei suoi dispositivi mobili,ma, come fa notare Tech-On, i connettori hanno una vita molto lunga (il vecchio dock è durato una decina d’anni) e Cupertino ha assoluta necessità di tenersi aperta una via di uscita per aumentare le prestazioni di trasferimento dati senza dover ricorrere entro due o tre anni ad una nuova rivoluzione dopo quella attuata passando da dock a 30 pin a Lightning

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità