Lightframe 2.0 è la nuova versione di un software sviluppato dalla stessa casa che produce l’interessante PhotoStyler. Il softtware consente di creare accattivanti bordi di vario tipo intorno alle foto mettendo a disposizione materiali e un numero virtualmente infinito di variazioni stilistiche. L’interfaccia è molto semplice e tutto si può fare con il drag&drop, senza bisogno di imparare scorciatoie di tastiera.
Le tipologie di possibili bordi sono moltissime: “Filled frame” (riquadri con sfondi e foto che emergono dalla superfice), “Image frame” (immagini predefinite selezionabili da una libreria), “Border” (campioni variabili con frame semplici e altri con stili che sembrano dipinti), “Path” (percorsi vettoriali con materiali definiti dall’utente nei quali è possibile scegliere stile, ombre e altro). La libreria dei possibili elementi utilizzabili è virtualmente infinita e per ognuno di questi è possibile scegliere il tipo di materiale, colore, texture, gradiente, sfericità (creando, ad esempio effetto plastica o metallo), ecc.
I possessori della versione precedenti possono eseguire l’upgrade gratuitamente. La versione completa è venduta, invece, a 23,42 euro. Questa nuova release richiede obbligatoriamente Mac OS X 10.6.x o superiore.
Per chi volesse approfittare delle offerte di MacUpdate è possibile acquistare fino alle 6 del primo Dicembre l’applicazione a meno 12 Euro (sconto 50%).
[A cura di Mauro Notarianni]