La fotocamera Light L16, compatta presentata nel 2015 che dovrebbe garantire la qualità di scatto di una DSLR grazie alle sue 16 ottiche incluse nello chassis e ai suoi 52 MP di risoluzione, sta per essere commercializzata ufficialmente e online sono apparse le prime immagini produzione finali, che mostrano l’aspetto definitivo del dispositivo.
L’aspetto di questa innovativa fotocamera sembra quasi inalterato rispetto al prototipo visto due anni fa; l’unica differenza principale sembrerebbe un diverso posizionamento delle ottiche per far spazio al flash, spostato ora più verso il centro del corpo e non più in posizione periferica come previsto inizialmente.
Un’altra modifica sembra riguardare l’impugnatura destra, ora più liscia, elegante e minimale rispetto alla versione originale, che includeva invece un rigonfiamento. Le nuove immagini per il momento illustrano solo i cambiamenti sul fronte; non è chiaro se l’azienda abbia modificato anche qualche dettaglio sul retro, dove si troveranno i controlli o dove sono collocate le interfacce di uscita.
La Light L16 sarà venduta al prezzo di 1.699 dollari e le spedizioni per tutti coloro che avevano ordinato la fotocamera nel 2015 inizieranno a partire dal prossimo 14 luglio. La società non sta attualmente accettando nuovi pre-ordini, ma la possibilità di acquistare la fotocamera per chi non aveva aderito inizialmente al progetto dovrebbe giungere entro la fine dell’anno, dopo le spedizioni dei primi esemplari.