Ligabue spegne oggi 55 candeline, ma il regalo lo fa lui ai suoi fan: si intitola “C’è sempre una canzone” ed è il suo nuovo singolo. Il brano, che sta passando in radio da questa mattina, è già disponibile su iTunes e sarà lanciata da Luciano Ligabue anche in versione live nel concerto di questa sera a Padova, concerto che aprirà il tour palazzetti 2015 “Mondovisione”.
Ligabue è nato a Correggio, nel modenese, il 13 marzo 1960. Rocker, scrittore e regista, chitarrista e sceneggiatore, Ligabue ha vinto nei suoi 25 anni di carriera oltre sessanta premi per la sua attività musicale, cinque come scrittore e dieci onorificenze per la sua attività cinematografica. In attesa di vederlo questa sera a Padova, e nelle altre tappe del suo tour italiano, i fan potranno ascoltare il nuovo singolo o guardare il video, che detiene già un record di condivisioni sui social network e che si può vedere in calce a questo articolo.
La nuova versione di “C’è sempre una canzone”, brano originariamente scritto dal cantautore modenese per Luca Carboni, è uno dei quattro inediti di “Giro del Mondo”. Tra un mese, il 14 aprile, è atteso infatti il doppio cd e dvd live “Giro del mondo” con tutte le canzoni del “Mondovisione Tour” (che racchiude oltre un anno di tour tra date in Italia e nel resto del mondo) e quattro brani inediti. Il nuovo album si potrà preordinare su iTunes a partire dal 17 marzo.
“C’è sempre una canzone” si può acquistare su iTunes a 1,29 euro a partire da questo indirizzo diretto.