Un cavo Lightning, 30 Pino Micro Usb 2,5 mm di spessore, due volte una carta di credito, tanto piccolo da essere messo in un portafogli o appeso ad un portachiavi. Questo quel che promette Lifelink, un nuovo accessorio prodotto da Plusus, una società australiana.
Lifelink viene presentato come un accessorio ultraportatile, un cavo “smart” in tutti i sensi possibili. Serve a collegare un telefono o un tablet per sincronizzarlo o ricaricarlo e lo fa in maniera intelligente, senza ingombrare le tasche o la borsa. Il design è il vero segreto: si tratta di una sorta di piattina che si piega in due e si incastra lateralmente. In questo modo quando avremo bisogno del suo “servizio”, basterà estenderlo per avere a disposizione un cavetto lungo quasi 20 centimetri.
Lifelink è realizzato in materiali durevoli (il cavo è rivestito in Teflon), è flessibile lungo da chiuso 8,5 centimetri e pesa solo sei grammi. Il costo è di 24 dollari, ma con un coupon elettronico che prevede la pubblicizzazione sulla nostra pagina Facebook, Twitter, G+ o la sottoscrizione alla newsletter, si paga solo 14 dollari. Sono a disposizione varie opzioni per la spedizione tra cui anche una tracciata a livello internazionale che costa solo 8$.