Lifeline oggi è gratis. Ecco la novità per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 0,99 euro su App Store.
Quello in offerta è uno dei primi giochi disponibili per Apple Watch oltre che per dispositivi iOS. Lifeline è la storia di Taylor, studente di medicina imbarcatosi su una nave spaziale tragicamente precipitata su di una sperduta luna deserta. Taylor è l’unico sopravvissuto, e riesce a comunicare solo con il giocatore, che si troverà a doverlo consigliare prima di ogni azione.
Si tratta di una avventura testuale originale e molto coinvolgente, specialmente se si possiede un Apple Watch in quanto è proprio lì che, con delle notifiche, il protagonista del gioco Taylor invierà dei messaggi all’utente il quale dovrà poi rispondergli per dirgli dove andare, se esplorare o meno il relitto di un’astronave o fargli prendere altre decisioni cruciali.