Feral Interactive ha annunciato l’arrivo di un nuovo episodio di Life is Strange, avventura grafica che nel 2015 ha stregato i giocatori di tutte le piattaforme. Il prossimo capitolo della serie prenderà il nome di Life is Strange: Before the Storm, in arrivo su macOS e Linux durante la prossima primavera.
Originariamente sviluppato da Deck Nine e pubblicato da Square Enix su console e PC Windows, Life is Strange: Before the Storm è una storia indipendente ambientata tre anni prima delle vicende raccontate nel titolo che ha inaugurato la serie nel 2015 con Life is Strange.
I giocatori impersoneranno Chloe Price, una sedicenne ribelle amica di Rachel Amber, studentessa destinata al successo. Quando Rachel apprende di un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è la sua nuova amicizia con Chloe che le dà forza di tentare di modificare gli eventi. Chloe e Rachel dovranno allora confrontarsi con i demoni dell’altro mondo e trovare un modo per superarli.
Tra le novità di questo nuovo episodio l’editor che consentirà ai giocatori di scegliere l’abbigliamento di Chloe, ma non mancherà una originale colonna sonora indipendente. Il gioco sarà disponibile anche in una differente versione, Life is Strange: Before the Storm – Deluxe Edition, che comprenderà tutti e tre gli episodi dell’avventura, con tutti i contenuti aggiuntivi, incluso l’episodio bonus “Addio”.
Life is Strange: Before the Storm, applicazione stand alone che non necessiterà della prima avventura, viene descritta dal team di sviluppo come una evocazione toccante della vita adolescenziale, messa in risalto da una colonna sonora d’atmosfera, da un copione ben strutturato, che rende l’avventura avvincente e commovente allo stesso tempo.
Prezzi e requisiti di sistema saranno confermati a breve, a ridosso della release del prodotto. Nel frattempo, il consiglio è di acquistare il primo Life is Strange disponibile su Mac App Store, vero e proprio capolavoro videoludico. A questo indirizzo il mini sito dedicato al nuovo Before the Storm.