Apple ha reso disponibile su App Store il nuovo programma gratuito MobileMe iDisk un applicativo che permette di accedere e condividere i file conservati nel disco online incluso nei servizi del pacchetto MobileMe. Una volta entrati con il proprio nome utente e password è possibile visualizzare le cartelle conservate all’interno di iDisk, navigare e scegliere il file desiderato. E’ possibile visualizzare con un tap file iWork, Office, PDF, QuickTime e molti altri con l’unica limitazione ai file con dimensioni inferiori ai 20MB.
Oltre all’accesso ad iDisk e alla visualizzazione dei file, con il software MobileMe iDisk è possibile condividere documenti con i propri contatti. Premendo il pulsante Share il destinatario riceve una mail contenente un link per il download del file. Sempre gestendo tutto da iPhone e iPod touch è possibile assegnare una password per limitare l’accesso ai file riservati inoltre impostare il numero di giorni massimo per effettuare il download.
Il software era stato annunciato diverso tempo fa, al momento della presentazione di iPhone Os 3.0 ma il suo rilascio era stato differito.
Il programma di Apple MobileMe iDisk può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.