Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Una licenza permette alle fonderie di Intel di produrre chip ARM

Una licenza permette alle fonderie di Intel di produrre chip ARM

Pubblicità

Nel corso della nuova edizione dell’Intel Developer Forum (IDF16) di San Francisco, Intel ha annunciato un accordo con ARM che dovrebbe attirare presso i suoi stabilimenti aziende che hanno bisogno di produrre nelle FAB i chip per smartphone e tablet. Secondo i termini dell’accordo, Intel consentirà a produttori di terze parti di sfruttare le sue linee di produzione a 10nm per la creazione di chip ARM per smartphone, una mossa che potrebbe interessare anche Apple.

Apple progetta i suoi SoC custom facendoli produrre ad aziende quali Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) o Samsung. L’accordo tra Intel e ARM permetterà ad Apple e altri di rivolgersi anche a Intel per la produzione dei chip. LG Electronics ha già siglato un accordo con la Casa di Santa Clara per lo sfruttamento delle sue fonderie e qui verranno prodotti chip con tecnologia a 10nm destinati a futuri dispositivi.

Secondo varie indiscrezioni circolate finora, Apple avrebbe assegnato a TSMC le commesse per la produzione dell’A10; non c’è ad ogni modo nessuna voce sicura o prove concrete e in passato Apple ha preferito usare due fonderie diverse (TSMC e le FAB di Samsung).

enterprise-aerial-factory-view-2x1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità