Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Libri, in USA le vendite online superano quelle in negozio

Libri, in USA le vendite online superano quelle in negozio

Pubblicità

Una relazione annuale BookStats rivela che gli editori americani stanno ora ottenendo più i ricavi delle vendite on-line rispetto alle vendite presso i rivenditori fisici. I dati si riferiscono al 2013: secondo BookStats gli editori hanno totalizzato 7,54 miliardi dollari in ordini online – cifra che include le entrate da e-book – rispetto ai 7,12 miliardi dollari battuti dalla vendita presso i rivenditori fisici.

Il dato include dunque sia le vendite degli e-book, sia quelle dei libri fisici acquistati online; mentre le vendite di e-book hanno comunque raggiunto numeri da record per il 2013, con 512,7 milioni di libri elettronici venduti, il fatturato e-book è rimasto invariato rispetto all’anno precedente, stabile sui 3 miliardi di dollari. La ragione di questo mancato incremento potrebbe essere dovuto dalle importanti vendite dei bestsellers 2012 e dai prezzi più bassi fissati dai dettaglianti, caratteristiche che possono giustificare il medesimo fatturato a fronte di un maggior numero di libri elettronici.

Se questi dati evidenziano la sempre maggior crescita degli acquisti online di libri, sottolineano anche la resistenza da parte del mercato “tradizionale” che continua comunque a mantenere il passo, bel lontano dall’essere vicino all’estinzione. Questo potrebbe dare respiro non solo ai negozianti ma anche alle case editrici, più confortate dal fatto che Amazon e gli online store non abbiano ancora conquistato totalmente il mercato della lettura.

bookstore libri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità