Con l’applicativo Libretto Universitario è possibile tenere sempre sotto controllo la propria carriera universitaria. Il programma permette di inserire tutti i dati relativi agli esami con voto finale, Crediti Formativi collegati, data dell’appello, nome del professore e anche note personali, dopo di che elabora in automatico e immediatamente la media e la media pesata, il numero dei crediti già superati e quelli da superare, il voto minimo necessario per riuscire ad ottenere un determinato voto di laurea e molto altro ancora.
Libretto Universitario offre 4 stili e colori diversi per creare il libretto digitale più congeniale all’utente, permettendone inoltre di personalizzarne l’aspetto inserendo anche il logo dell’Università . I loghi delle università pubbliche italiane sono già disponibili all’interno del software. Infine ricordiamo che Libretto Universitario è in grado di visualizzare diversi grafici automatici, tra cui quello dei voti e degli esami sostenuti nel tempo, andamento complessivo, istogramma di frequenza e così via.
Gli studenti che utilizzano Libretto Universitario su iPhone e touch possono inserire nuovi dati anche da qualsiasi computer collegato al Web, quando per esempio il tascabile della Mela non è disponibile. Successivamente le informazioni sul server Web vengono sincronizzate in automatico con i dati conservati su iPhone e touch. Il software è completato dalla possibilità di esportare i dati in fogli Excel, in file PDF e anche in documenti CSV.
Libretto Universitario è disponibile su App Store al prezzo di lancio di soli 79 centesimi.