Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Librerie musicali iTunes, si ascolta solo il 19% della musica

Librerie musicali iTunes, si ascolta solo il 19% della musica

Stando ad uno studio effettuato da TechRepublic, solo il 19% della musica contenuta nella libreria di iTunes viene effettivamente ascoltata dagli utenti, il resto è praticamente spazio prezioso occupato sull’hard disk o peggio sul proprio dispositivo mobile. Il dato, sconcertante sotto certi aspetti, è stato rilevato grazie all’app gratuita Music WithMe, disponibile sono per Android, che permette agli utenti di sincronizzare il telefono con la libreria iTunes e selezionare le canzoni, gli album o le playlist che si desiderano trasferire sullo smartphone.

Un altro dato interessante che emerge da questo studio, è che in media una libreria di iTunes è composta da 5,409 canzoni, ma soltanto 1,214 sono realmente ascoltate.

Lo scopo di Music WithMe è in realtà quello di evitare di effettuare l’upload di tutta la propria libreria musicale  sulla “nuvola” di Google Music Beta e Amazon Cloud Drive, i rivali di iCloud di Apple. Lo stesso slogan del sito Web dello sviluppatore dell’app così recita: “Sei sicuro di aver bisogno di tutta la tua musica nella nuvola?”.

Music WithMe è sicuramente utile per gli utenti dei servizi cloud di Amazon e Google, ma è del tutto inutile con iCloud. Il servizio di Apple, infatti, non richiede di effettuare l’upload della propria libreria musicale, ma confronta le canzoni dell’utente con i 18 milioni di brani di iTunes Store, che vengono messi a disposizione dell’utente e quindi possono essere ascoltati quando si è in viaggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli