Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » LibreOffice 7.3, aggiornata la suite office gratuita per Mac e Windows

LibreOffice 7.3, aggiornata la suite office gratuita per Mac e Windows

Pubblicità

LibreOffice – la suite multipiattaforma per Mac e Windows che comprende una serie di programmi per l’elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni, grafici e disegni, database e formule matematiche, e che è compatibile con Office e simili – è stata aggiornata.

La versione 7.3 include un lungo elenco di migliorie e per gli utenti Mac il cambiamento più importante è il supporto nativo ufficiale per i Mac con CPU Apple Silicon / M1.

Tra le novità di questa release, il miglioramento delle prestazioni per l’apertura di file DOCX e XLSX/XLSM di grandi dimensioni, e nella velocità di rendering di alcuni documenti complessi; gli sviluppatori riferiscono del miglioramento dei filtri di importazione/esportazione DOC/DOCX, DOCX, dei file XLSX,XLSX, PPTX.

Gli sviluppatori riferiscono che LibreOffice “offre il più alto livello di compatibilità nel segmento di mercato delle suite per ufficio”, a partire dal supporto nativo per OpenDocument Format (ODF), – fino al supporto per i file DOCX, XLSX e PPTX. L’applicazione offre filtri per vari formati di documenti legacy, consentendo di aprire formati datati.

LibreOffice 6.1

The Document Foundation riferisce che le nuove funzionalità della community di LibreOffice 7.3 sono frutto dell lavoro di 147 sviluppatori e centinaia di volontari che hanno fornito localizzazioni in 155 lingue.

LibreOffice 7.3 richiede macOS 10.12 Sierra o seguenti; gli sviluppatori riferiscono che, per via di funzionalità legate a librerie standard C++, sarà in seguito richiesta una versione supoeriore di macOS: da agosto 2022 servirà macOS 10.13 High Sierra; da febbraio 2023 sarà richiesto macOS 10.14; da agosto 2023 servirà macOS 10.15 Catalina.

Potete scaricarla a partire da questa pagina. Qui l’elenco completo delle migliorie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità